Sabato 12 febbraio l’Under 13 Gold è scesa in campo ospite di Granda College Cuneo, per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno.
Grande soddisfazione per i Leopardi, che ribaltano il risultato della gara d’andata e portano a casa un’importante vittoria.
BEA inizia contratta e scivola sotto di 10 lunghezze nei primi minuti. Dopo il time-out obbligato di Coach Ratto, ritrova la giusta energia e riaggancia i padroni di casa. Ne viene fuori una partita punto a punto fino al terzo quarto, quando i Leopardi centrano un break. Cuneo non si dà per vinta e riapre lo scontro all’inizio dell’ultima frazione, quando i Leopardi trovano la retina per i canestri decisivi.
“La vittoria è frutto del bel lavoro che i ragazzi stanno facendo in palestra – commenta a margine Coach Ratto – Dobbiamo insistere per migliorare ancora. Il prossimo fine settimana ci aspetta un’altra gara difficile, a Bra: lavoreremo sodo per farci trovare pronti”.
GRANDA COLLEGE CUNEO – BEA CHIERI 49-55
Parziali: 16-15, 26-31, 39-43
CUNEO: Grosso 13, Casale 2, Peano 9, Benedetto, Bosio, Cusitano 12, Tassone 2, Fileni 3, Gastaldi 4, Olomo 4. All. Ferrero.
BEA CHIERI: Milani 10, Spennato, Tarantino 10, Vacca 5, Fatai 12, Destefanis, Ricci 6, Mastrocola, Sidari 2, Valentini 6, Crisi 4, Amerio. All. Ratto, Ass. Mosca.
LEOPARDI, PRIDE!